Il 13 giugno si terrà il seminario scientifico online “Creare dashboard interattive con Plotly e Dash per la visualizzazione di dati nelle Life Science”

Condividi

“Creare dashboard interattive con Plotly e Dash per la visualizzazione di dati nelle Life Science” è il titolo del webinar scientifico che si svolgerà il 13 giugno dalle ore 12 alle 13 a cura di Gennaro Zanfardino, dottorando in ICT, Università degli studi dell’Aquila.

Abstract

La crescente disponibilità di dati complessi nel campo delle Life Science richiede strumenti avanzati per la loro esplorazione e visualizzazione. In questa presentazione mostreremo come combinare Plotly Dash, un potente framework open-source per la creazione di dashboard web interattive, con Scanpy, una libreria Python per l’analisi di dati omici ad alta dimensionalità (in particolare single-cell RNA-seq). Verranno illustrati casi d’uso pratici che integrano pipeline di analisi e dashboard personalizzate, a supporto della ricerca e del monitoraggio in ambito sanitario.

Bio

Gennaro Zanfardino è dottorando presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Si occupa di Digital Twin in ambito Health e Territorial Monitoring, sviluppo di soluzioni MLOps per il ciclo di vita dei modelli e creazione di dashboard persona-based per la visualizzazione interattiva di dati biomedicali e ambientali.

Per seguire il seminario, ci si può collegare al link: https://meet.google.com/vaa-oczm-yjy

Registrati alla nostra newsletter

Riceverai tutti gli aggiornamenti del Progetto LIFEMap

Naviga

News

Il Reclutamento dei pazienti al 27 novembre

Al 27 novembre sono 558 casi reclutati nell’ambito del progetto LIFEMap: 256 sono stati reclutati dall’Istituto Giannina Gaslini di Genova, 212 dall’AORN Santobono-Pausilipon di Napoli, 24 dall’Asl di Teramo, 65

Read More »
News

Il Reclutamento dei pazienti al 29 ottobre

Al 29 ottobre sono 435 casi reclutati nell’ambito del progetto LIFEMap: 207 sono stati reclutati dall’Istituto Giannina Gaslini di Genova, 186 dall’AORN Santobono-Pausilipon di Napoli, 14 dall’Asl di Teramo e

Read More »

Vuoi conoscere meglio il Progetto LIFEMap?

Mandaci un messaggio e resta in contatto con noi!