Responsabile dell'Ufficio comunicazione dell'Università degli Studi di Enna “Kore”.
Medico Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica presso la U.O.C. di Allergologia e Immunologia a Direzione Universitaria dell’Ospedale “G. Mazzini” di Teramo. Dottorando in “Medicina Traslazionale” presso il Dipartimento MESVA dell’Università dell’Aquila.
È responsabile di bioinformatica Next Generation Sequencing al CRS4. Fisico nucleare con dottorato in genetica, è stato responsabile della bioinformatica presso l'istituto di genetica umana della TUM di Monaco e lavora nel campo del sequenziamento NGS dagli albori della tecnologia.
Direttrice UOC di Oncologia Medica dell’Ospedale di Teramo. Specialista in Oncologia Medica e Dottore di Ricerca in “Tecniche di diagnostica molecolare nelle neoplasie eredo-familiari e terapia genica”.
Biotecnologo esperto in biologia molecolare e biotecnologie applicate alla ricerca e alla diagnostica nei settori delle malattie rare, dell'oncologia e della genetica dei trapianti, nel 2009 ha iniziato a lavorare con le tecnologie di NGS e nel 2012 è entrato a far parte del CRS4 NGS Core Facility.
Professore Associato in Sistemi di elaborazione delle informazioni presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”, Facoltà di Ingegneria e Architettura. Focalizza i suoi interessi di ricerca sulle metodologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning in ambito medico sviluppando sistemi a supporto delle decisioni.
MD, PhD, Professore Associato di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica, Principal Investigator e Responsabile di attività di diagnostica molecolare presso il CEINGE Biotecnologie Avanzate di Napoli.
Direttore della UOC di Medicina Interna dell’Ospedale di Teramo. Dirige due UOS di Reumatologia e di Ematologia e possiede una consolidata esperienza in ambito internistico, metabolico e cardiovascolare.
MD, Direttore UOC Ematologia e Direttore Polo Emato-Oncologia Trapianto midollo Osseo (disciplina Pediatria)
MD, PhD è Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica presso l'Università Telematica San Raffaele Roma e Senior Researcher presso la BioBIM
Dottorato in Scienze e Tecnologie dell'Innovazione e una laurea in Ingegneria Biomedica guida il Programma di Ricerca Digital Health, Responsabile delle attività di modellazione ed interoperabilità.
MD, PhD. Responsabile UOSD Centro Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze, Responsabile UOC Clinica Pediatrica e Reumatologia. Specialista in Pediatria, Immunologia Clinica e Allergologia, presta attività didattica presso l’Università degli Studi di Genova.
Professore Ordinario di Scienze Mediche Applicate presso l’Università de L’Aquila e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Allergologia e Immunologia della ASL Teramo, sede formativa della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica, e del Centro di Riferimento per lo studio e la cura dell’Osteoporosi, dove afferiscono pazienti con malattie infiammatorie croniche immunomediate ed età-correlate, patologie immuno-reumatologiche, allergiche ed autoimmuni; Specialista in Oncologia Medica, Allergologia e Immunologia Clinica; Referente Regionale per la Medicina di Genere e Coordinatrice del Master in Salute e Medicina di Genere del Dipartimento di Medicina clinica, Sanità pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università de L’Aquila.
Professore Associato di Biologia Applicata (SSD BIO/13) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Kore di Enna. Lavora nel campo della Biologia e Fisiologia Cellulare, focalizzando i suoi interessi sui meccanismi molecolari legati alla morte cellulare, all’apoptosi e all’infiammazione.
MD, PhD, Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica presso l’Università Telematica San Raffaele Roma e Coordinatore Scientifico della BioBIM di SSR. Componente Quality Management Group on Biobanks e Working Group in "Biospecimen Sciences" (ISBER).
Coordinatore Scientifico UO SID Epidemiologia e Biostatistica, ideatore e coordinatore scientifico dell’ambulatorio DOPO (Diagnosi Osservazione Prevenzione dopo terapia Oncologica) dedicato al follow-up a lungo termine dei lungo-sopravviventi da tumore pediatrico.
Dirigente medico Santobono-Pausilipon
Referente CEFPAS AT36: Comunicazione web - Obiettivo 9 del Progetto LIFEMAP
Dirigente Area dei Servizi per la Didattica e la Ricerca. Presiede alla gestione amministrativa dei corsi di studio, dei progetti di ricerca e delle carriere degli studenti. Cura il funzionamento degli sportelli e l’organizzazione logistica delle attività didattiche. Mantiene i rapporti con le banche dati nazionali.
MD, PhD, è Professore Ordinario di Patologia Generale e Direttrice del Dipartimento di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”. Gli interessi di ricerca sono focalizzati sullo studio del ruolo del sistema IGF nell'eziopatogenesi dei tumori endocrino-dipendenti con l'obiettivo finale di scoprire nuovi marcatori di rischio di cancro e progettare terapie a base molecolare per pazienti con malattia avanzata.
Direttore Dipartimento Oncologia Pediatrica Santobono-Pausilipon
Professore associato di Endocrinologia presso l'Università di Enna “Kore” e attualmente responsabile dell'UOS di Diabetologia dell'Ospedale Umberto I di Enna. La sua attività si concentra sulla ricerca sia clinica che traslazionale nell’ambito del metabolismo e dell’andrologia, in particolare sulle segnalazioni ormonali e microRNA nell’infertilità e dell’oncofertilità maschile.
Coordina il programma Scalable Computing and Analytics. Ha un B.Sc. in Informatica, un M.Sc. in Informatica e un dottorato in Ingegneria Biomedica, responsabile di sistema e flussi di dati.
Responsabile dell'Ufficio relazioni con la stampa dell'Università degli Studi di Enna “Kore”.
Referente del Servizio Esterno di Comunicazione Istituzionale presso il CEFPAS di Caltanissetta -
Nel progetto LIFEMap:
Collabora con il gruppo comunicazione
(AT36: Comunicazione web - Obiettivo 9)
MD PhD, Specialista in Patologia Clinica ed Ematologia Clinica, Dottore di Ricerca in "Fisiopatologia della sensibilità e della secrezione insulinica" con esperienza in biologia molecolare e biotecnologie applicate alla ricerca e alla diagnostica. Direttore della UOC Patologia Clinica della Asl Teramo.
Professore Associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni del Dipartimento di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”. Si occupa prevalentemente di Automatic Speech Recognition e di tecniche di IA a supporto della medicina.
Ricercatore a tempo determinato di tipo B. I suoi interessi di ricerca sono incentrati nell’ambito dell’intelligenza artificiale, il machine learning e il data miningm.
PhD, Ricercatore e responsabile dell'Unità di Bioinformatica Clinica. IRCCS Giannina Gaslini, Genova.
Ricercatrice, svolge la sua attività assistenziale presso l’Azienda Ospedaliera dell’Università di Padova.
Lorem ipsum dolor sit orot alom amet, conse tetur adipiscing elit. Proin rutrum euismod off dolor ultricies aliq luam ekolor tolos alopma.
Elit ullamcorper dignissim cras tincidunt lobortis feugiat. Euismod quis viverra nibh cras pulvinar. In massa tempor nec feugiat nisl pretium.
Lorem ipsum dolor sit orot amet, conse ctetur adip scing elit. Proin rutrum euismod dolor, ultricies aliq luam off kool or taka ekolor.