Perché una Newsletter

Condividi

Ci rivolgiamo a tutti i partecipanti al progetto LIFEMap per presentare una nuova iniziativa: una newsletter che possa essere utile allo scambio di informazioni circa le nostre attività e che per questo ci aiuti a conoscerci meglio e a farci sentire parte di una Comunità scientifica che sta cercando di realizzare un proposito ambizioso.

La nostra idea di newsletter è quella di uno strumento articolato che si avvicini prima di tutto ad un forum, un’occasione per condividere attività e risultati intermedi, idee e proposte, oltre che per raccontarci della partecipazione ad eventi, con temi e contenuti di nostro potenziale interesse.

In aggiunta, ci piacerebbe che la newsletter potesse rappresentare uno strumento di aggiornamento sul rilascio di deliverables, milestones o altri avanzamenti oppure per comunicazioni utili. A regime, potrebbe diventare anche uno strumento di monitoraggio per seguire il reclutamento dei pazienti nei vari centri clinici e per affrontare eventuali criticità condividendo problemi e soluzioni. Non ultimo, un luogo dove effettuare attività di disseminazione interna e magari anche esterna se decideremo di condividere questa nostra creazione con altri consorzi, associazioni di pazienti, stakeholders, etc.

Ci piacerebbe che tutto questo avesse un formato snello che induca alla libera comunicazione e scambio di idee.

Augurandoci la piena realizzazione di questa iniziativa, ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo e ovviamente tutti i collaboratori del CEFPAS che ci supportano e sostengono.

Isabella Ceccherini e Paolo Uva

Registrati alla nostra newsletter

Riceverai tutti gli aggiornamenti del Progetto LIFEMap

Naviga

News

L’andamento del reclutamento dei pazienti

È cominciato il reclutamento dei pazienti previsto nell’ambito del progetto LIFEMap. Attualmente ne sono stati arruolati tre, tutti provenienti dall’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Le patologie oggetto dello studio sono:

Read More »

Vuoi conoscere meglio il Progetto LIFEMap?

Mandaci un messaggio e resta in contatto con noi!